Blog Psicologo Firenze - Archivio 2010

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
  1   2   3   4   5   6   7     »


Placebo: alcuni medici lo prescrivono

generale - 31/12/10

Nel primo studio che esaminava l'uso del placebo nella pratica clinica, emergeva che il 45% di un campione di medici internisti di Chicago riferiva di aver usato il placebo almeno qualche volta.

Leggi tutto



Arredare il proprio luogo di lavoro migliora produttività, salute e felicità

lavoro - 30/12/10

I dipendenti che hanno controllo sul design e la disposizione del proprio luogo di lavoro non sono solo più felici e godono di miglior salute, sono più produttivi del 32%.

Leggi tutto



Sesso solo dopo il matrimonio? Alla coppia fa bene

sessualità - 29/12/10

Anche se ci sono ancora coppie che aspettano il "sì" davanti ai testimoni prima di dire "sì" in camera da letto, oggi è molto più comune esplorare la compatibilità sessuale reciproca prima di fare piani a lunga scadenza. Quale dei due metodi è il migliore?

Leggi tutto



La vita in città favorisce i disturbi psicotici?

società - 28/12/10

La relazione fra disturbi psicotici e vita nelle aree urbane sembra derivare dalla maggior frammentazione sociale esistente nelle città, secondo uno studio recente.

Leggi tutto



Matrimonio e convivenza - Il divorzio riduce le probabilità di nuove relazioni

relazioni - 27/12/10

Dopo una separazione o un divorzio, le probabilità di risposarsi o iniziare una nuova convivenza diminuiscono. In particolare un matrimonio o figli avuti da una precedente relazione riducono questa probabilità.

Leggi tutto



Il placebo funziona anche senza inganno

generale - 26/12/10

Per molti di noi, la parola placebo è sinonimo d'inganno e suggestione: funziona perché si crede di assumere una medicina vera. Ma un nuovo studio fa traballare quest'assunto.

Leggi tutto



Se ti senti impotente, meglio stare da solo

depressione - 25/12/10

Quando stiamo attraversando una situazione stressante su cui sentiamo di non avere controllo, meglio restare da soli.

Leggi tutto



Sei egoista? Colpa di tua madre!

evoluzione - 24/12/10

Il fatto che le nostre progenitrici sono andate incontro a maggior dispersione dei nostri progenitori, potrebbe aver prodotto conflitti nell'evoluzione e aver influenzato i nostri comportamenti sociali, secondo una nuova ricerca.

Leggi tutto



Gli altri ci conoscono meglio di noi stessi

generale - 23/12/10

Fin dai tempi dell'oracolo di Delfi, gli esseri umani sono ammoniti dalla severa raccomandazione: "Conosci te stesso". E in tutti questi anni, gli psicologi sociali e la psicologia della personalità ci hanno spiegato che l'individuo è il miglior giudice di se stesso. Sarà vero?

Leggi tutto



L'esercizio fisico fa sentire sazi

alimentazione - 22/12/10

C'è un'altra buona ragione per allenarsi: oltre a bruciare calorie, l'esercizio ripristina la sensibilità dei neuroni da cui dipende il senso di sazietà, che a loro volta contribuiscono a diminuire l'assunzione di cibo e quindi al calo di peso.

Leggi tutto




  1   2   3   4   5   6   7     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.