Blog Psicologo Firenze - Archivio 2019

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
Perché ci piacciono le crime story?

Perché ci piacciono le crime story?

cultura - 29/05/19

Incontro organizzato da Avis, a cura di Luca Gorrone.

Leggi tutto



Andateci piano

Intervista sul quotidiano Libero

media - 28/03/19

La mia intervista su Libero di oggi su un tema... hot.

Leggi tutto



Perché le persone intelligenti credono alle cose irrazionali

Perché le persone intelligenti credono alle cose irrazionali

generale - 22/02/19

Lo psicologo Michael Shermer sostiene che le persone intelligenti credano alle cose irrazionali, come il creazionismo, i fantasmi e le favole, perché sono più brave a far sembrare razionali le cose in cui credono per motivi irrazionali. Sono cioè più brave a razionalizzare.

Leggi tutto



Ti amo, perciò ti lascio: la fine beffarda dell'amore

Ti amo, perciò ti lascio: la fine beffarda dell'amore

relazioni - 17/01/19

Molte persone vengono lasciate da compagni/fidanzati/mariti che però sostengono di essere ancora innamorati. Com'è possibile?

Leggi tutto



L'ipotesi della leva proteica: mangiare più proteine per dimagrire

Proteine per battere l'obesità? L'ipotesi della leva proteica

alimentazione - 07/01/19

Vuoi dimagrire? Mangia meno grassi/carboidrati. Mangia meno grassi. Mangia meno. Queste sono le raccomandazioni che ci sentiamo fare di solito.

Leggi tutto



L'inutilità del preoccuparsi: perché rimuginare non serve

L'inutilità del preoccuparsi: perché rimuginare non serve

ansia e panico - 03/01/19

Preoccuparsi è una delle attività non solo più inutili, ma più ingannevoli di questo mondo.

Leggi tutto


Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.