Blog Psicologo Firenze - Archivio 2008

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
  1   2   3   4  


Volate con CAI

media - 30/12/08

È di questi giorni la notizia che la neonata compagnia aerea CAI, se non capisco male, cambierà già nome riprendendosi il vecchio "Alitalia".

Leggi tutto



L'importanza di rileggere i libri

cultura - 28/12/08

Quando leggiamo un libro che ci piace, mentre lo leggiamo lo apprezziamo. Magari ne sottolineiamo con il lapis o ne evidenziamo i passaggi che ci sembrano più importanti, le idee migliori e tutte le informazioni che potrebbero tornarci utili in futuro.

Leggi tutto



Sull'efficacia della psicoterapia - Parte Ia

psicoterapia - 19/12/08

Una paziente al terzo mese di terapia riferisce:

Leggi tutto



La resistenza in psicoterapia

ansia e panico - 11/12/08

Da oggi un nuovo articolo monografico sulla resistenza in terapia è disponibile qui.



Che roba inutile!

cultura - 10/12/08

L'altra sera mio figlio Umberto, iscritto al primo anno d'Istituto Tecnico, stava riordinando i libri per il giorno successivo. Mi metto a sfogliare il suo libro di chimica e, preso dalla nostalgia e dalla mia vecchia passione per questa nobile materia gli domando:

Leggi tutto



Perversioni e saudade

cultura - 07/12/08

Che cos'è una perversione?

Leggi tutto



L'evitamento nei disturbi d'ansia e nelle fobie

ansia e panico - 01/12/08

Da ieri un nuovo articolo monografico sull'evitamento è disponibile qui.



Scrittura online, personalità e personaggi

media - 30/11/08

Ieri si è tenuto il primo Convegno di Medicitalia, a Roma. Anch'io vi ho partecipato, dato che ne faccio parte come psicologo e rispondo con i colleghi alle domande degli utenti.

Leggi tutto



Lo stress? Nella cartella "Varie"

ansia e panico - 26/11/08

Spesso, quando una persona ha un disturbo per il quale sono state fatte valanghe di esami che però non hanno dato alcun esito positivo, si dice: "Deve trattarsi di stress".

Leggi tutto



Quando annuire è obbligatorio

media - 26/11/08

Ieri sera ho assistito alla trasmissione Ballarò. In genere non la guardo mai, come del resto altre dello stesso tipo, perché gli show spesso si trasformano in arene litigiose. E dopo una giornata d'intenso lavoro l'ultima cosa di cui ho voglia è assistere a gente che litiga.

Leggi tutto




  1   2   3   4  
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.