Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«    57   58   59   60    61   62   63     »


Fidarsi è da furbi (e fa scoprire le bugie)

lavoro - 06/09/10

Fidarsi degli altri non fa di te necessariamente uno sciocco o una sottospecie di Pollyanna, secondo uno studio recente. Infatti, può significare che la tua intelligenza sociale è superiore alla media.

Leggi tutto



Tagliarsi riduce il dolore emotivo

Tagliarsi è così bello: effetti calmanti dell'autolesionismo

neuroscienze - 03/09/10

La nozione che tagliarsi o bruciarsi possa alleviare lo stress emotivo è difficile da comprendere per molte persone, eppure è un'esperienza riportata con frequenza da coloro che si feriscono compulsivamente.

Leggi tutto



Quando il gioco si fa duro... forse è meglio uscirne

generale - 02/09/10

Ci sono occasioni nelle quali è meglio passare la mano? Gli psicologi hanno studiato la questione, e il legame fra tenacia ed equilibrio psicofisico.

Leggi tutto



Il problema dei libri di self-help: il lato negativo del pensiero positivo

generale - 01/09/10

Nei momenti di dubbio e incertezza, molte persone ricorrono ai libri di self-help, in cerca di una cura psicologica fai-da-te per incoraggiamento e guida. Il pensiero positivo suggerito in questi libri, attraverso la ripetizione di affermazioni come: "Io sono una persona amabile" oppure: "Io ci riuscirò", dovrebbe servire a risollevare l'autostima e spingere all'azione.

Leggi tutto



I buoni prendono meno voti: la gente non ama gli altruisti

lavoro - 31/08/10

Avete presente quei bonaccioni altruisti, i primi a offrirsi e farsi carico di tutti quei compiti sgradevoli, che tutti evitano? Ebbene, nessuno li sopporta.

Leggi tutto



La paura di cadere provoca le cadute

sviluppo - 30/08/10

Chi ha paura di cadere ha più probabilità di cadere davvero, diventando anziano.

Leggi tutto



Soldi in arrivo!

neuroscienze - 27/08/10

Sia che si tratti di sport, di poker o del mondo degli affari, alcuni trovano sempre il modo di vincere, quando c'è una posta in gioco.

Leggi tutto



La guerra dei compiti: potranno mai vincerla, i genitori?

scuola e istruzione - 26/08/10

I ragazzi fanno più volentieri i compiti scolastici, se li vedono come un investimento e non come un dovere, secondo una nuova ricerca.

Leggi tutto



Il sesso precoce non è causato dall'esposizione mediatica

sviluppo - 25/08/10

La prevalenza di contenuti a sfondo sessuale nei media ha portato molti ricercatori a studiare i loro effetti sugli adolescenti. Vari studi pubblicati in precedenza ritenevano di aver trovato un legame fra l'esposizione al sesso nei media ed età delle prime esperienze sessuali. Ma un nuovo studio mette in discussione questi risultati.

Leggi tutto



Il prezzo che i bambini pagano per la prigione

società - 24/08/10

Non desta sorpresa il fatto che i bambini soffrano, quando un genitore è dietro le sbarre. Ma con l'aumento degli arresti avvenuto negli ultimi 30 anni, i ricercatori hanno tardato a rendersi conto dei danni collaterali che ciò provoca nei bambini.

Leggi tutto




«    57   58   59   60    61   62   63     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.