Blog Psicologo Firenze - Archivio 2009

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
 1   2   3    4   5   6   7     »


Non è colpa dei genitori se gli adolescenti oggi hanno più problemi

sviluppo - 20/11/09

I problemi degli adolescenti di oggi non sarebbero dovuti al declino della capacità genitoriali, secondo una ricerca della Oxford University.

Leggi tutto



Depressione conseguenza della rinosinusite cronica

depressione - 19/11/09

L'esistenza di quadri depressivi nei pazienti con rinosinusite cronica è comune, ma poco evidenziata.

Leggi tutto



Le madri ansiose partoriscono figli più piccoli

ansia e panico - 17/11/09

Un nuovo studio rivela che l'ansia durante la gestazione influenza la dimensione del bambino, specificamente nelle donne che soffrono delle forme d'ansia più gravi e croniche.

Leggi tutto



Fattori di rischio del vomito autoindotto e altri DCA nei giovani sovrappeso

alimentazione - 16/11/09

Ricercatori dell'Università del Minnesota hanno identificato i fattori di rischio che possono aumentare il rischio in adolescenza di assumere comportamenti estremi di controllo del peso, come vomito autoindotto, pillole dietetiche, lassativi e diuretici.

Leggi tutto



Perché le ragazze anoressiche si attaccano al loro disturbo

alimentazione - 15/11/09

Le pazienti anoressiche riducono drasticamente la propria assunzione di cibo e poi, spesso, non sono in grado di cambiare il loro comportamento.

Leggi tutto



Miglior sviluppo cognitivo con latte speciale

sviluppo - 14/11/09

La ricerca sapeva già che i bambini allattati al seno hanno abilità cognitive superiori di quelli allattati con latte artificiale.

Leggi tutto



Come pensano gli scienziati: creatività nel problem solving

sviluppo - 13/11/09

Le intuizioni e le scoperte importanti alle frontiere della scienza non vengono dal nulla, ma spesso emergono da un processo incrementale di tessere insieme analogie, immagini e simulazioni in modo controllato.

Leggi tutto



Gioco d'azzardo e adolescenza

sviluppo - 12/11/09

Un adolescente su dieci - ovvero il 10% - mostra sintomi di disturbi della condotta e gioco d'azzardo, secondo un recente studio.

Leggi tutto



Peso e comportamento sessuale a rischio

alimentazione - 11/11/09

Una università di Pittsburgh getta un po' di luce sulla relazione fra comportamento sessuale delle ragazze adolescenti e il loro peso, reale o percepito.

Leggi tutto



I vantaggi del mentore

scuola e istruzione - 10/11/09

Il mentore è "colui che guida", che consiglia, sostiene, accompagna. È una persona con più esperienza della quale ci si può fidare.

Leggi tutto




 1   2   3    4   5   6   7     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.