Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.com
Psicologo Online | Blog di Giuseppe Santonocito (2015)

[

Psicologo Online | Blog di Giuseppe Santonocito (2015)

]


 1   2   3    4   5   6   7  


Software risolve problema di biologia rimasto irrisolto da 120 anni

generale - 09/06/15

Negli ultimi tempi sembra che gli studi sull'intelligenza artificiale (IA) stiano facendo passi da gigante. Dopo decenni di promesse, anche se l'obiettivo di creare un'IA in grado di ragionare autonomamente su una larga generalità di problemi non è ancora a portata di mano, si stanno moltiplicando gli esempi in ambiti specifici in cui i computer stanno raggiungendo risultati impressionanti.

Leggi tutto


Resilienza: la forza di andare avanti

depressione - 04/06/15

In un discorso all'Università di Yale (*) tenuto pochi giorni fa, l'attuale vice-presidente USA Joe Biden ha parlato di leadership, compassione e resilienza, ovvero la capacità di rialzarsi e andare avanti malgrado le avversità. Ha raccontato di come ha dovuto trovare la forza di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ancora giovane senatore, quando sua moglie e il loro figlio neonato morirono in un incidente d'auto, mentre gli altri due figli sopravvissero e gli diedero la forza di continuare.

Leggi tutto


I 5 problemi delle persone di successo

lavoro - 02/06/15

Il successo non rende immuni alla depressione, ai problemi di coppia, con i figli, allo stress o ad altri motivi per i quali le persone cercano aiuto in psicoterapia. Ma oltre ai problemi che portano di solito alla ricerca di aiuto professionale, alcuni sono peculiari di coloro che raggiungono il successo.

Leggi tutto


Il lato oscuro dell'intelligenza

generale - 30/05/15

Il buon senso dice che essere intelligenti è un bene. Anzi, più ce n'è, meglio è. Attualmente il numero di immatricolazioni nelle università ha superato quello dell'acquisto di nuove auto in alcuni paesi, e negli ultimi vent'anni il numero di paesi dove la popolazione di giovani e non che intraprende gli studi universitari è aumentato da 5 a 54.

Leggi tutto


Perché quando guidiamo diventiamo dei bastardi?

società - 29/05/15

Stai guidando. All'improvviso un Suv ti entra nel mezzo dalla destra, senza mettere la freccia, obbligandoti a pestare sui freni per evitare di andargli addosso. "Maledetto *******!", urli a una persona che nemmeno conosci e che non può sentirti, prima di darti al suo inseguimento per 3 km per dargli una lezione.

Leggi tutto


Ti odio/Non lasciarmi: terapia efficace del disturbo borderline di personalità

psicoterapia - 26/05/15

Il trattamento del disturbo borderline di personalità (DBP) può costituire un processo impegnativo e difficile. Molti terapeuti addirittura evitano questo tipo di pazienti. Altri ancora accettano di averne allo stesso tempo solo un numero limitato, per limitare lo stress.

Leggi tutto


Perché siamo chi siamo? Ce lo dicono 29 milioni di gemelli

evoluzione - 22/05/15

Un nuovo studio identifica le cause come al 50% genetiche e per l'altro 50% ambientali. In altri termini, quando si tratta di personalità, assetto mentale, salute e molti altri fattori che plasmano la nostra psicologia, natura e ambiente giocano ruoli alla pari.

Leggi tutto


Disturbo bipolare: i sintomi tipici

depressione - 21/05/15

La diffusione del disturbo bipolare riguarda approssimativamente un uomo su 100 e due donne su 100, che lo sperimentano almeno una volta nella propria vita.

Leggi tutto


Presto gli introversi domineranno il mondo degli affari

lavoro - 19/05/15

Il buon senso dice che le persone di successo sono estroverse. Riescono facilmente a costruire buone relazioni, a promuovere il proprio marchio, a fare presentazioni avvincenti e a stringere molte mani con disinvoltura.

Leggi tutto


Essere genitori è un atteggiamento

sviluppo - 18/05/15

Lo scrisse una volta lo psicologo dello sviluppo David Elkind. A prima vista può lasciare perplessi, perché è un'affermazione netta, che non sembra lasciare molto spazio a compromessi.

Leggi tutto



 1   2   3    4   5   6   7  

Contatti


Se vuoi essere ricontattato, scrivimi una email oppure riempi e invia il modulo sotto.

Se vuoi contattarmi direttamente, puoi telefonarmi o scrivermi su WhatsApp.



+39 329 4073565


info@giuseppesantonocito.com


WhatsApp




STUDIO PRIVATO
Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa, Firenze

Vedi le mie recensioni su Google!

Vedi le mie recensioni su Medicitalia!

Scrivimi una recensione!



(i campi contrassegnati dall'asterisco sono richiesti)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Richiesta: (*)
Note: