Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«     50   51   52   53   54   55   56     »


Correzione problema al sito

website - 21/01/11

L'inserimento di nuovi commenti da parte degli utenti non funzionava correttamente. Adesso il problema dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per l'inconveniente.



Negoziazione: la chiave sta nella distanza

generale - 20/01/11

Aumentare la distanza fisica fra le persone in una situazione di negoziazione può portare a risultati  migliori per entrambe le controparti.

Leggi tutto



Aiutatemi a fare a meno di voi

psicoterapia - 19/01/11

Alcune persone che scrivono allo psicologo privatamente o su Medicitalia lo fanno con atteggiamento contraddittorio e singolare.

Leggi tutto



Cosa pensa di te lo psicologo

psicoterapia - 18/01/11

Andare dallo psicologo può essere una scelta dura. Alzare il telefono è difficile, andare al primo appuntamento ancora più difficile, aprirsi e parlare di sé per alcuni può addirittura essere una sfida.

Leggi tutto



Le ragazze bevono per attirare i ragazzi, che però non si lasciano impressionare

società - 16/01/11

Le ragazze possono lasciarsi andare a eccessi nel bere per impressionare i loro coetanei, ma uno studio suggerisce che la maggior parte dei ragazzi non cerca una ragazza con cui bere.

Leggi tutto



Uomini e donne rispondono diversamente alle tentazioni amorose

relazioni - 15/01/11

Alcuni studiosi hanno visto che uomini e donne trattano in modo diverso i propri partner dopo un flirt. Gli uomini trattano le loro donne peggio, le donne trattano i loro uomini meglio.

Leggi tutto



Creatività: fai una piccola modifica al tuo spazio di lavoro

lavoro - 14/01/11

Continuano ad accumularsi prove a favore di un curioso effetto psicologico che può essere snervante o incoraggiante, a seconda di come lo si guarda: il modo straordinario in cui siamo influenzati da sottili dettagli del nostro ambiente che nemmeno notiamo.

Leggi tutto



Fai amicizia con gli amici degli amici

società - 13/01/11

In cima alla lista delle intuizioni psicologiche che sembrerebbero troppo ovvie per preoccuparsene c'è il fenomeno che i sociologi chiamano chiusura triadica. Il modo in cui le persone diventano amiche degli amici degli amici.

Leggi tutto



Rifiuta il pensiero positivo

generale - 12/01/11

Sono tempi duri per i proponenti del pensiero positivo, anche se magari loro non se ne stanno nemmeno accorgendo.

Leggi tutto



Revisioniamo la nostra dieta d'informazioni (senza fare la fame)

società - 11/01/11

Da millenni l'uomo sa cosa vuol dire sovraccarico d'informazioni. "Troppi libri significano distrazione" ammoniva Seneca, che non aveva da preoccuparsi delle opzioni di privacy di Facebook.

Leggi tutto




«     50   51   52   53   54   55   56     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.