Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«    50   51   52    53   54   55   56     »


I team dal brutto carattere risolvono meglio i problemi

lavoro - 19/12/10

I manager che vogliono risultati migliori dai propri gruppi di lavoro dovrebbero lasciarli liberi di esprimere le emozioni negative. Nei team dove si condividono con gli altri le emozioni negative si condividono anche più informazioni e si ottiene una maggior solidarietà.

Leggi tutto



Politica e movimenti oculari: sinistra e destra rispondono in modo diverso al richiamo d'attenzione

società - 18/12/10

Non c'è bisogno di dire che sinistra e destra, politicamente parlando, vedono il mondo in modo diverso. Ora, secondo un nuovo studio sembra che questo sia vero in senso più letterale che metaforico.

Leggi tutto



Le piccole cose di ogni giorno: gratitudine come elisir di lunga vita della relazione

relazioni - 17/12/10

Le nostre vite indaffarate a volte ci fanno perdere di vista le piccole cose che possiamo fare per infondere significato alla vita, come le attenzioni verso le persone che ci stanno a cuore. Un articolo recente sulla rivista Personal Relationships indica il modo in cui possiamo usare la gratitudine per aumentare la qualità delle nostre relazioni e mantener viva la reciproca soddisfazione.

Leggi tutto



I gruppi aiutano a riprendersi velocemente dallo stress

società - 16/12/10

Far parte di molti gruppi sociali differenti può migliorare la salute mentale e aiutare le persone a fronteggiare gli eventi stressanti. Permette anche di ottenere una salute fisica migliore, rendendo più resistenti e capaci di riprendersi di fronte alle difficoltà fisiche, secondo un nuovo studio.

Leggi tutto



Perché gli individui dominanti arrivano più in alto

generale - 15/12/10

Una ricerca psicologica mostra che il livello di dominanza delle persone può essere misurato basandosi sulla loro rappresentazione grafica verticale del potere.

Leggi tutto



L'effetto George Clooney: le donne ricche scelgono partner più attraenti (e più vecchi)

relazioni - 14/12/10

Gli psicologi hanno trovato che George Clooney potrebbe essere ancora più fortunato di quanto si pensasse. Quando le donne raggiungono l'indipendenza finanziaria, cercano partner più attraenti e più vecchi.

Leggi tutto



La voce grossa ha fatto vincere Obama

comunicazione - 13/12/10

Una ricerca sulla comunicazione vocale non verbale (*) nelle ultime elezioni presidenziali USA dimostra che sottili segnali, percepiti inconsapevolmente nella voce dei candidati, possono indicare dominanza nelle tornate elettorali e influenzare il voto.

Leggi tutto



Pensieri di cibo: immaginare di mangiare fa mangiare di meno

alimentazione - 12/12/10

Se stai cercando di perdere peso, puoi dare libero sfogo ai pensieri sulla tua cioccolata preferita. Immagina di mangiarla tutta, fino all'ultimo morso. In nome della dieta.

Leggi tutto



Superiorità della terapia cognitivo-comportamentale messa in discussione durante conferenza

psicoterapia - 11/12/10

L'idea che la terapia cognitivo-comportamentale (TCC) sia più efficace di altri tipi di psicoterapia è un mito, secondo gli esperti di psicoterapia che hanno partecipato a una conferenza presso l'Università di East Anglia (UEA).

Leggi tutto



Vita e morte

società - 10/12/10

Tutti si chiedono se c'è vita dopo la morte. Ma come mai, parafrasando una vignetta di Bucchi, nessuno si chiede mai se c'è vita prima della morte?




«    50   51   52    53   54   55   56     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.