Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«    15   16    17   18   19   20   21     »


Perché faccio sogni spaventosi?

ansia e panico - 08/02/22

"Dottore, l'altra sera ho visto un film dell'orrore e da allora ogni notte faccio sogni spaventosi! Mi devo preoccupare?"

Leggi tutto



Lo spione social relazionale - Mi hai lasciato? E io ti spio sui social!

relazioni - 07/02/22

Sei appena stata lasciata. Oppure hai lasciato tu il tuo ex. Ma dentro di te senti che ci sono ancora dei conti in sospeso.

Leggi tutto



La amo abbastanza? Lei mi piace davvero?

relazioni - 06/02/22

Stai con una ragazza che ti piace, lei è meravigliosa, dolce e attenta. Eppure non puoi fare a meno di chiederti continuamente: "Ma la amo abbastanza?"

Leggi tutto



Quanto sei determinato a superare il tuo problema?

psicoterapia - 05/02/22

Quanto sei determinato a superare il tuo problema?

Leggi tutto



Fidanzarsi da bambini - Una strada in salita

generale - 04/02/22

Alcuni ragazzi di 20-25 anni mi domandano: ci siamo messi insieme da quando ne avevamo 15, ma ora mi sento come in una prigione.

Leggi tutto



Personalità e temperamento - Come gestire ciò che non puoi cambiare

generale - 03/02/22

Avrai letto anche tu qualche volta la versione breve della preghiera della serenità: "Dio, dammi il coraggio di cambiare ciò che posso, la serenità di accettare quello che non posso cambiare, e la saggezza per capirne la differenza".

Leggi tutto



Introversione, estroversione, timidezza e fobia sociale

psicoterapia - 01/02/22

Molto spesso si confonde l'introversione con la timidezza, ma sono cose molto diverse. E altrettanto spesso si pensa che essere estroversi sia meglio che essere introversi.

Leggi tutto



Ansia: perché non capisco che sto migliorando?

psicoterapia - 31/01/22

Alle persone in terapia capita abbastanza di frequente, specie in chi soffre d'ansia, di non riuscire a rendersi conto di essere migliorati, anche in modo notevole.

Leggi tutto



Ipnosi: che cos'è, come funziona e a cosa serve

generale - 30/01/22

L'ipnosi è un argomento che suscita grande interesse, da sempre avvolto in un'aura di mistero. Molti si interessano all'ipnosi spinti dal segreto desiderio di riuscire a controllare se stessi o a sedurre e controllare gli altri. Infatti puoi trovare addirittura dei corsi, basati sull'ipnosi, che promettono di insegnarti come sedurre la persona dei tuoi sogni.

Leggi tutto



Come superare la gelosia retroattiva

relazioni - 28/01/22

Hai scoperto che tuo marito, tua moglie o la tua fidanzata ha avuto un'altra storia prima di stare con te, con un'altra persona, della quale non sapevi nulla.

Leggi tutto




«    15   16    17   18   19   20   21     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.