Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«    15   16   17   18   19    20   21     »


A cosa serve la rabbia: teoria della negoziazione

società - 07/01/22

Come usare la rabbia per farsi trattare meglio? Perché sentiamo la rabbia, secondo la teoria sociale della negoziazione.

Leggi tutto



Paralisi del sonno e Coronavirus

ansia e panico - 06/01/22

Secondo una notizia uscita in questi giorni, la variante recente del Coronavirus, la Omicron, sarebbe in grado di causare delle terribili paralisi del sonno. Ma che diavolo è una paralisi del sonno? Ed è davvero così pericolosa?

Leggi tutto



Depressione: batterla con luce e insonnia forzata

psicoterapia - 05/01/22

Sapevi che una delle cure meno convenzionali, ma efficacissime, per la depressione consiste nel togliere il sonno e usare luci molto intense? Scopri nel video cos'è e come funzionano la luminoterapia e la privazione forzata del sonno.

Leggi tutto



Mindfulness: Funziona? È adatta a te?

psicoterapia - 04/01/22

Sebbene possa essere molto efficace, è necessario verificare che non abbia effetti negativi. La mindfulness per uso terapeutico, spiegata in 4:30 minuti.

Leggi tutto



Lo psicologo è incompetente (se dai retta alle telenovelas)

media - 03/01/22

A guardare il modo in cui psicologi e terapeuti sono dipinti nelle opere visuali, c'è da mettersi le mani nei capelli (chi li ha). Come cercare di capire se un professionista può fare al caso tuo?

Leggi tutto



Obiettivi: meglio facili oppure meglio difficili?

generale - 02/01/22

Quando devi scegliere un obiettivo, per realizzare qualcosa, è meglio scegliertene uno molto ambizioso oppure uno molto facile?

Leggi tutto



Ossessività e ipocondria

psicoterapia - 31/12/21

Sapevi che l'ipocondria ha molto a che vedere con l'ossessività? Anzi, che è una forma di ossessività? Nel video ti do tre suggerimenti per tenerla a bada e fare in modo che non si aggravi.

Leggi tutto



Lo psicologo è un evidenziatore

psicoterapia - 30/12/21

Se sei mai stato da uno psicologo o da un coach, per risolvere un problema oppure perché volevi raggiungere un certo obiettivo, ti è mai capitato di ricevere dei suggerimenti e di dire a te stesso: "Ma io queste cose le sapevo già"?

Leggi tutto



Sei stato poco amato da bambino. Cosa fare?

relazioni - 29/12/21

Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di essere amati durante l'infanzia. Altri non sono stati così fortunati e si portano dietro la convinzione di non poter essere amati, che rende difficili le relazioni. Cosa fare? Nel video ti do tre suggerimenti.

Leggi tutto



Come mai foto così scure nel tuo profilo?

società - 28/12/21

Fra molti gradimenti, sto ricevendo alcune critiche per via dei colori scuri che ho deciso di adottare nel remake dei miei profili social.

Leggi tutto




«    15   16   17   18   19    20   21     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.