Blog Psicologo Firenze - Archivio 2011

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
  1   2   3   4   5   6   7     »


A caccia di emozioni: la personalità sensation seeker

generale - 22/12/11

Pubblicato su Medicitalia un nuovo articolo sulla personalità sensation seeker, leggi l'articolo completo.



Uso di videogame legato alla creatività

società - 10/12/11

Ragazzi e ragazze che usano i videogiochi tendono a essere più creativi, indipendentemente se si tratta di giochi violenti o meno, secondo una ricerca della Michigan State University.

Leggi tutto



Il male fatto in modo attivo e quello passivo sono uguali?

neuroscienze - 04/12/11

Gli individui e i tribunali trattano con più durezza le persone che fanno attivamente del male, rispetto a quelle che omettono d'intervenire perché ciò accada. Un nuovo studio trova che tale distinzione morale è automatica. È necessario uno sforzo mentale cosciente per arrivare a valutare un danno fatto di proposito equivalente a quello di omissione.

Leggi tutto



Perché bramiamo la creatività ma rifiutiamo le idee creative

lavoro - 01/12/11

La maggior parte delle persone vede la creatività come un bene prezioso, fino a che non si trova davanti un'idea creativa. Ciò accade perché la creatività non schiude solo nuove prospettive, ma genera anche senso d'incertezza.

Leggi tutto



Deficit erettile e mancanza del desiderio: quanto è dannosa la pornografia online?

sessualità - 06/11/11

Per leggere l'articolo cliccare qui:

Leggi tutto



La cannabis provoca caos cognitivo nel cervello

neuroscienze - 30/10/11

L'uso di cannabis è associato a disturbi della concentrazione e della memoria. Una nuova ricerca all'Università di Bristol pubblicata nella rivista Journal of neuroscience ha trovato che l'attività cerebrale diventa scoordinata e imprecisa durante gli stati alterati di coscienza indotti da cannabinoidi, producendo menomazioni simili a quelli della schizofrenia.

Leggi tutto



Killer psicopatico: discorsi da predatore

neuroscienze - 19/10/11

Anche le parole, come gli occhi, possono essere una finestra sull'anima. L'analisi del testo computerizzata mostra che i killer psicopatici effettuano scelte verbali identificabili mentre parlano dei propri crimini.

Leggi tutto



Speciale Medicitalia su "La Stampa" - PDF

media - 19/10/11

Lo speciale apparso sul numero di ieri de La Stampa è ora visibile per intero, in formato PDF, al seguente link:

Leggi tutto



Speciale Medicitalia su "La Stampa"

media - 18/10/11

Il numero de La Stampa oggi in edicola contiene uno speciale di 4 pagine (da pag. 30) su telemedicina e Medicitalia, con articoli di vari specialisti e referenti scientifici del sito.

Leggi tutto



Una voce maschile profonda aiuta le donne a ricordare

evoluzione - 14/09/11

Uomini, prendete nota: se volete che una donna ricordi ciò che le dite, parlatele con voce profonda. In tal modo, a seconda di ciò che ricorderà su di voi, potrebbe considerarvi anche come un potenziale partner.

Leggi tutto




  1   2   3   4   5   6   7     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.