Blog Psicologo Firenze

Scopri approfondimenti su psicologia, benessere, relazioni e crescita personale. Esplora ora i video e gli articoli del blog.
«    8   9    10   11   12   13   14     »


Rapporto di coppia: risorsa o stampella?

relazioni - 28/08/22

L'essere umano, si sa, è un animale sociale. Non solo tendi a creare legami stretti con le altre persone, ma lo fai perché l'affiliazione è un bisogno fondamentale. Non per tutti allo stesso modo, certo, ma in generale è così.

Leggi tutto



È vero che tutti hanno bisogno di psicoterapia?

psicoterapia - 25/08/22

A intervalli regolari mi capita di imbattermi nello scritto di qualche collega che sostiene che tutti avremmo bisogno di psicoterapia.

Leggi tutto



Come controllarsi: emozioni e sensazioni sono consigli, non obblighi

generale - 23/08/22

L'altro giorno una ragazza mi dice che è ancora persa dietro a un vecchio amore di alcuni anni prima.  Ancora "flippata", si diceva negli anni 80.

Leggi tutto



Mi sento in colpa per qualcosa che ho fatto, dovrei parlagliene?

relazioni - 19/08/22

Facciamo un esempio, tratto da un caso reale. Supponiamo che tu sia un ragazzo. Hai conosciuto in una chat una ragazza che ti piace e inizi a frequentarla.

Leggi tutto



Come sviluppare negli altri la fiducia nelle proprie capacità

lavoro - 13/08/22

Probabilmente avrai sentito parlare anche tu di quell'esperimento in cui in una scuola fu detto alle insegnanti che alcuni bambini, scelti in realtà a caso, avevano ottenuto ottimi punteggi a un test d'intelligenza (che non era vero).

Leggi tutto



Come cambiare la realtà cambiando i ricordi

generale - 08/08/22

Se chiedi a un ingegnere o un muratore: "Che cos'è la realtà?", ti diranno che è quella tangibile, solida, quella che puoi toccare e vedere.

Leggi tutto



Cuore e ipocondria: fa male allenarlo?

psicoterapia - 30/07/22

L'ipocondria può avere vari organi bersaglio. Uno dei più gettonati da chi soffre di questo disturbo è il cuore.

Leggi tutto



Dismorfofobia e capri espiatori: come prendere una pillola rossa tendente al nero

psicoterapia - 26/07/22

L'etimologia, cioè l'origine delle parole che ne dovrebbe spiegare il significato, molte volte ci azzecca. Ma a volte toppa clamorosamente.

Leggi tutto



Come riaffermare il ruolo e l'importanza delle tue relazioni

relazioni - 22/07/22

Ogni relazione, per quanto bella e soddisfacente, prima o poi crea problemi. E occorre stare pronti e all'erta per prevenirli e gestirli nel migliore dei modi quando si presentano.

Leggi tutto



Perché mi rendo disponibile, ma nessuno se ne accorge?

relazioni - 20/07/22

Vai a una festa o a un ritrovo per conoscere persone e ti comporti in modo aperto e disponibile. Metti su un leggero sorriso, gironzoli intorno con il bicchiere in mano.

Leggi tutto




«    8   9    10   11   12   13   14     »
Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.