Anche se l'ambiente di lavoro è ostile, il lavoratore non lascia il posto

lavoro - 22/11/09

Lei non viene mai invitata alle cene aziendali. Lui viene sempre criticato in pubblico per i suoi errori.

Ma secondo una ricerca degli psicologi della Kansas State University sull'ostilità del posto di lavoro, è probabile che nessuno dei due lasci il posto.

La ricerca mostra che dei lavoratori che riportano problemi di questo tipo, il 45% - quasi la metà - non mette in conto di andarsene. Inoltre, il 59% riporta di apprezzare o di non disprezzare l'attuale posto di lavoro.

Da notare che la ricerca è stata fatta ben prima dell'inizio della crisi economica.

Bibliografia:
M. Selden et al. 2009. Kansas State University. Even In Hostile Working Environments, Employees Reluctant To Leave Jobs.
_

Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.