Alta assunzione di caffeina legata all'insorgenza di allucinazioni

alimentazione - 07/01/10

Un alto consumo di caffeina potrebbe essere legato a una maggior tendenza ad avere allucinazioni, secondo uno studio recente.

Le persone che prendono molto caffè, tè e drink energetici a base di caffeina sono più soggette a esperire allucinazioni, come udire voci e vedere cose che non esistono, secondo lo studio della Durham University.

Chi consuma l'equivalente di più di sette caffè espressi al giorno ha una probabilità tre volte maggiore di udire una voce quando nessuno sta parlando, rispetto a chi prende al massimo una tazzina al giorno.

I ricercatori dicono che questo risultato contribuirà a chiarire meglio gli effetti dell'alimentazione sulle allucinazioni.

Bibliografia:
Durham University. 2009. High Caffeine Intake Linked To Hallucination Proneness.
_

Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.