Volate con CAI

media - 30/12/08

È di questi giorni la notizia che la neonata compagnia aerea CAI, se non capisco male, cambierà già nome riprendendosi il vecchio "Alitalia".

Ma guarda che coincidenza.

Proprio qualche giorno prima di Natale, a pranzo, mia moglie mi chiede: "Come hanno detto che si chiamerà la nuova compagnia aerea? CAI...?! Mamma mia, che nome orribile...!" E io: "E perché?"

Ma appena finito di domandarlo, ho subito fatto da solo il collegamento. Mia moglie è brasiliana e la parola "cai" in portoghese significa "cade". Sarebbe stato davvero un nome azzeccato, per una compagnia aerea, non c'è che dire.

Come dire, in italiano: "Volate con CADE". I brasiliani, gente notoriamente fatalista e superstiziosa, avrebbero di sicuro smesso di mettere piede nei nostri scioperati velivoli rosso-bianco-verdi. E con loro, probabilmente anche gli abitanti degli altri paesi di lingua portoghese.

Mi ero ripromesso di scrivere un'email alla compagnia per avvisarli dello svarione, ma non ce n'è stato bisogno. Si vede che se ne sono già accorti._

Un primo passo senza impegno verso il tuo benessere

Conosciamoci meglio, richiedi un breve colloquio gratuito!

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO

Recensioni su Google del Dott. Giuseppe Santonocito

(i campi contrassegnati dall'asterisco sono necessari)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note:





_STUDIO PRIVATO


Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa (Firenze)


_COME ARRIVARE


In auto: punta il navigatore su "Giuseppe Santonocito Signa", vedrai che ti uscirà subito il mio indirizzo.
Se non usi il navigatore e vieni da Firenze o da Empoli, arriva fino al Ponte Nuovo sull'Arno, a Ponte a Signa, attraversalo e poi prendi subito la prima a destra (via Gramsci), poi subito di nuovo la prima a destra (via della Manifattura): dopo pochi metri sarai davanti al mio studio.
Se invece vieni da Signa o dall'Indicatore, passa sotto il cavalcavia della ferrovia, vai avanti per qualche centinaio di metri costeggiando l'argine del fiume Arno e, subito prima di salire sulla rampa del Ponte Nuovo, gira a sinistra (via Gramsci) e poi subito a destra (via della Manifattura).

In treno: Devi prendere un biglietto per la stazione di Signa (non Lastra a Signa, che dista circa 1km circa). Signa è sulla linea Empoli-Firenze, quindi puoi venire da entrambe le direzioni.
Appena scendi dal treno, scendi le scale del sottopassaggio e vai a destra. Esci dal sottopassaggio e continua sulla stessa linea del sottopassaggio (via Don Minzoni): dopo 100m ti troverai proprio di fronte al mio studio.